Continua ancora il WiFi gratuito sui treni Frecciarossa

di Paolo Del Re

Il servizio di connettività di internet WiFi offerto da Trenitalia – grazie alle infrastrutture Telecom Italia – sui propri treni Frecciarossa, in esercizio sulla linea ad alta velocità Torino-Milano-Bologna-Firenze-Roma-Napoli, rimarrà gratuito ancora fino al 14 settembre (15 settembre per i clienti Vodafone).

I nostri lettori più attenti ricorderanno sicuramente come il servizio, partito il 19 dicembre 2010 in via sperimentale, prevedeva la gratuità solo durante il primo mese. Tuttavia l’offerta è stata puntualmente prorogata ogni volta, fino appunto a quest’ultimo annuncio che la allunga fino ad almeno metà settembre. Evidentemente la rete WiFi di bordo non è ancora abbastanza matura per passare dalla fase sperimentale a quella commerciale.

Tutti i clienti TIM (sia ricaricabile che abbonamento) hanno la possibilità di ricevere le credenziali di accesso ad internet semplicemente accedendo alla rete denominata “WiFi Frecciarossa”  e inserendo il proprio numero di cellulare seguendo le istruzioni via web. Procedura simile anche per i clienti dell’operatore Vodafone (ma solo in abbonamento) che ha stipulato un accordo di partnership. Per tutti gli altri viaggiatori invece è prevista una procedura di autenticazione con carta di credito al costo simbolico di 1 centesimo.

Per commentare questa notizia è presente una discussione dedicata sul nostro forum!

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3