A Padova parcheggi a pagamento via SMS con 3, TIM, Vodafone e Wind

di Fabrizio Castagnotto

comune di padovaPadova è la prima città del nord Italia ad offrire una soluzione innovativa per pagare i parcheggi con il credito telefonico del cellulare.

Da lunedì infatti il servizio di “Mobile Parking” si affianca a quello di “Mobile Ticketing” che già consente il pagamento dei biglietti dei mezzi pubblici di Padova attraverso l’invio di un semplice SMS.

Il servizio di “Mobile Parking”, sviluppato da APS Opere e Servizi in collaborazione con Netsize (azienda del gruppo Gemalto) e i principali operatori mobili, consente ai clienti TIM, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia di acquistare il biglietto del parcheggio inviando un semplice sms, senza bisogno di operazioni di preregistrazione, o dell’utilizzo di carta di credito o monete.

Dal 9 Novembre, basterà inviare un SMS dal proprio telefonino al numero 4850302 indicando il numero dello stallo a strisce blu occupato, ed in pochi secondi si riceverà, sempre via SMS, il biglietto del parcheggio.

La durata ed il prezzo varieranno a seconda della zona di sosta scelta, come indicato sugli appositi supporti. Il costo sarà prelevato dal credito telefonico. Al costo del biglietto si aggiungerà il costo della richiesta in base all’operatore di appartenenza.

La verifica sarà effettuata dagli addetti di APS Opere e Servizi che controlleranno se per ciascuno stallo occupato esiste un titolo di sosta valido.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di APS Opere e Servizi www.apsopere.it oppure visitare il sito di Mobile Pay www.mobilepay.it

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3