INWIT: dal 22/6 entra in quotazione al listino principale FTSE MIB

di Redazione

Le azioni INWIT S.p.A. saranno quotate a partire da lunedì 22 giugno sul listino principale di Borsa Italiana, FTSE MIB.

A 5 anni esatti dal primo giorno di quotazione il 22 giugno 2015, la ‘promozione’ al listino principale (INWIT fa parte attualmente dell’indice FTSE ITALIA Mid Cap) è stata decisa dall’ FTSE Index Series Technical Commitee.

Il Technical Committee ogni tre mesi effettua una revisione dei titoli inseriti nei diversi Index in base a parametri tecnici legati alla capitalizzazione, al flottante e alla liquidità.

L’ingresso di INWIT nel listino principale di Borsa Italiana – ha commentato l’Amministratore Delegato della società, Giovanni Ferigoè un importante riconoscimento alla solidità e alle potenzialità della realtà nata dall’incorporazione di Vodafone Towers.

INWIT è ora il principale operatore infrastrutturale per le telecomunicazioni wireless in Italia e dispone di know how e risorse per supportare al meglio la crescita del settore e del Paese, ampliando il volume della sua attività grazie anche a business innovativi.

Siamo certi che la società sarà in grado di rispondere alle aspettative degli azionisti e di tutti i suoi stakeholders”.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3