Il 5G, una rivoluzione tecnologica. Il video dedicato ai consumatori

di Martina Tortelli

Dopo aver trattato i temi legati al “5G e la Salute”, ecco il 3° video che tratta il tema della rivoluzione tecnologica che porterà il 5G nelle nostre vite.

Senti tanto parlare di 5G, ma non hai capito bene quali sono le innovazioni possibili che il suo utilizzo comporta? “Niente paura”, ricorda Adiconsum nella propria campagna per la consapevolezza degli utenti.

5G: la rivoluzione tecnologica

È il titolo della nuova video-pillola, realizzata dall’Associazione per la rubrica “Conoscere per Consumare”. Dopo le due video-pillole sui tanti dubbi inerenti la salute che questa nuova tecnologia fa sorgere, con questa nuova video-pillola si vuole portare a conoscenza dei consumatori quali sono le applicazioni di questa tecnologia e quali benefici essa comporta.

Abbiamo scelto di dedicare i primi video al 5G, la nuova generazione della rete di comunicazione che rivoluzionerà le nostre abitudini e porterà tantissime innovazioni tecnologiche.

Di 5G si è sentito di tutto e il contrario di tutto e se n’è parlato sempre in relazione alle sue presunte ripercussioni sulla salute in maniera negativa, dicendo che è nocivo e addirittura che è responsabile della diffusione del Covid. Come del resto era stato anche per l’arrivo sul mercato del forno a microonde, tutto quello che si avvale di nuove tecnologie di cui non si conoscono ancora pienamente gli effetti a lungo termine sull’uomo, suscita sempre non solo perplessità, ma vero e proprio timore.

Ma insomma che cos’è questo 5G? Lo dobbiamo temere? E se sì, quanto è pericoloso? Sono tanti ancora gli aspetti che pongono interrogativi ai quali noi di Adiconsum vogliamo dare una risposta scientifica“, spiegano i rappresetanti dell’Associazione.

Hanno pensato di farlo rivolgendoci al Consiglio Nazionale delle Ricerche e alla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, avvalendoci di due notissimi esperti del calibro del Prof. Valerio Rossi Albertini, fisico e ricercatore del CNR, e del Dott. Alessandro Conte, coordinatore del sito “Dottore ma è vero che…?” realizzato dalla FNOMCeO.

Oggi un nuovo video online.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3