INWIT: riorganizzazione e perimetro key manager

di Redazione

INWIT, lo scorso 1° febbraio, ha comunica di aver adottato una variazione dell’assetto organizzativo, con l’obiettivo di accelerare ulteriormente l’execution degli obiettivi di crescita della Società e favorire lo sviluppo dell’infrastruttura INWIT, che beneficia del positivo ciclo di domanda e investimenti in atto, anche nel contesto delle iniziative favorite dal programma Next Generation EU.

È stata pertanto istituita la funzione Technology & Operations, affidata ad interim all’Amministratore Delegato, Giovanni Ferigo, nell’attesa della nomina a breve di un Chief Technology Officer.

Conseguentemente, il Consiglio di Amministrazione di INWIT, riunitosi sotto la presidenza di Emanuele Tournon, a seguito del variato assetto organizzativo, ha aggiornato il perimetro dei key manager (i.e. “top management” ai sensi del Codice di Corporate Governance), confermando Diego Galli, responsabile Administration, Finance and Control e CFO della Società, e Gabriele Abbagnara, responsabile Marketing & Sales.

Con l’istituzione della funzione Technology & Operations viene meno la qualifica di key manager precedentemente attribuita a Elisa Patrizi e a Massimo Giuseppe Scapini.  Elisa Patrizi risulta titolare di 1.866 azioni ordinarie INWIT e Massimo Scapini non risulta titolare di azioni ordinarie INWIT.

A Massimo Scapini, che lascia la Società, va il ringraziamento per il contributo manageriale assicurato in questi anni e i migliori auguri per le prossime sfide professionali.

Al manager sarà riconosciuto un trattamento di severance, in conformità con la politica di remunerazione definita con il coinvolgimento di un comitato composto da amministratori a maggioranza indipendenti e approvata dall’Assemblea del 20 aprile 2021; l’assegnazione si qualifica pertanto come operazione con parte correlata esclusa dall’applicazione della relativa procedura, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Consob adottato con delibera n. 17221/2010 e s.m.i.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3