5G per lavori estremi, la soluzione Panasonic con TOUGHBOOK G2

di Enrico Net

Ideale per i lavoratori mobili che necessitano di una connettività a banda larga anche negli ambienti più estremi.

Panasonic annuncia l’implementazione del supporto 5G per il TOUGHBOOK G2, il suo tablet fully rugged più venduto. Ideale per gli utenti in mobilità che necessitano di una connettività a banda larga anche negli ambienti più estremi, è possibile ordinare la versione 5G del TOUGHBOOK G2 già a partire da febbraio 2022.

TOUGHBOOK G2 5G

Il TOUGHBOOK G2 nella sua nuova versione con 5G è migliorato anche nelle prestazioni, grazie alle ultime integrazioni come eSIM e capacità di comunicazione wireless a prova di futuro per chi lavora sul campo, doppia RAM e ulteriore spazio di archiviazione. Inoltre, il device può essere utilizzato in più modalità operative – notebook, tablet o installato su un veicolo – che gli permettono quindi di adattarsi al meglio a diversi ambienti di lavoro.

“Mentre il roll-out della rete 5G continua a ritmo serrato in tutta Europa utilizzando la frequenza Sub-6 GHz, gli utenti mobili potranno utilizzare il popolare TOUGHBOOK G2 per le loro applicazioni aziendali con il supporto alla rete 5G locale”, afferma Dirk Weigelt, Senior Product Marketing Manager di Panasonic Mobile Solutions Business. “Immaginiamo il personale di un’ambulanza che, per risparmiare tempo vitale all’arrivo in ospedale, fornisce ai medici dei video briefing su un paziente mentre è in viaggio. O ancora gli specialisti per la riparazione dei veicoli che saranno in grado di scaricare rapidamente i sistemi operativi degli automezzi, diagnosticare i problemi e caricare nuove versioni del sistema operativo a bordo strada – risparmiando così tempo e denaro sulle operazioni ed evitando di rimorchiare il veicolo in officina”.

 

L’Osservatorio Europeo sul 5G riferisce che a partire dal mese di ottobre 2021 i servizi commerciali 5G sono stati implementati in 25 Paesi dell’UE-27.

Disponibilità e costo

L’ultima generazione del TOUGHBOOK G2 con tecnologia 5G è disponibile, insieme al modello combinato WiFi e 4G, con un prezzo consigliato di 3.212,00€ + IVA.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3