Samsung VoWiFi, le chiamate Wi-Fi Calling sulla Serie S22

di Redazione

WINDTRE lancia il Wi-Calling, la sorellina Very Mobile la segue sul VoWiFi. Fin qui sappiamo della doppia anteprima che ha “smosso” anche i produttori.

In casa Samsung ci si è affrettati ad annunciare la funzionalità VoWiFi che segue l’annuncio del primo operatore mobile italiano per clienti.
Come riporta TecnoGazzetta.it al momento la funzione di chiamata Wi-Fi è disponibile sugli smartphone della serie Galaxy S22.

A breve sarà disponibile su ulteriori modelli Samsung Galaxy.

Un passo indietro.


Infatti Samsung ha annunciato il supporto della funzione di chiamata Wi-Fi sugli smartphone Galaxy, la quale consente di effettuare o ricevere telefonate mediante la rete Wi-Fi.

Particolarmente utile quando non si dispone di una adeguata copertura di rete, come nel caso di luoghi isolati o all’interno di edifici, il servizio è abilitato di default, è completamente integrato nella nuova interfaccia One UI 5.0 rilasciata con Android 13 e non richiede il download di ulteriori applicazioni.

Inoltre, la continuità della chiamata nel passaggio da rete Wi-Fi a 4G e viceversa è garantita. Il passaggio da rete cellulare a rete Wi-Fi è gestito sulla base di specifiche soglie del livello di segnale, in modo da garantire un’esperienza di chiamata ottimale.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3