Fastweb contro l’assegnazione delle frequenze IPSE

di Andrea Trapani

Fastweb, da tempo operatore anche nella telefonia mobile come gestore virtuale (‘Fastweb Mobile’) sotto rete 3 Italia, ha presentato ricorso al Tar del Lazio per chiedere l’annullamento, previa sospensione, del bando di gara con cui il ministero dello Sviluppo economico ha assegnato le frequenze ex Ipse in banda 2100 Mhz a Vodafone, TIM e Wind .

Secondo quanto si apprende dall’associazione Aduc che cita “Radiocor”, Fastweb, che e’ rappresentata dall’avvocato Nico Moravia, giudica le condizioni asimmetriche in favore degli operatori nuovi entranti previste dal bando di gara meno favorevoli rispetto a quelle contemplate nel vecchio bando del 2000. In altri termini, la gara sarebbe stata strutturata in modo da favorire gli operatori di telefonia mobile che gia’ operano sul mercato a discapito dei nuovi entranti come Fastweb. Da qui la richiesta di annullamento del bando e di ripetizione della gara. La prima udienza, per discutere la sospensione dell’aggiudicazione delle frequenze, si terra’ il prossimo 25 giugno.

Ricordiamo che H3G si era ritirata sua sponte dalla stessa competizione richiendendo però 5Mhz sulla frequenza 900 al Ministero.

[via Aduc]

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3