Telefoni e tablet accesi durante il decollo e l’atterraggio anche in Europa

di Redazione

Non solo USA, anche l’EASA – l’Agenzia europea per la sicurezza aerea – conferma che a breve pure in Europa sarà possibile tenere accesi smartphone, tablet e riproduttori durante le fasi di decollo e di atterraggio.

Come nel caso è americano è indispensabile che i dispositivi siano tenuti accesi senza collegamenti alla rete cellulare, ovvero in ‘Flight Mod ‘ meglio conosciuta come “Modalità aereo”. 

easaQuesto è un passo importante nel processo di concedere una maggiore libertà di utilizzo dei dispositivi elettronici personali a bordo degli aeromobili senza fare compromessi in materia di sicurezza “, ha dichiarato Patrick Ky, direttore esecutivo EASA.

Con la nuova guida dell’Agenzia ogni compagnia aerea sarà in grado di consentire ai passeggeri di utilizzare il loro terminale in ‘ Flight Mode ‘ durante tutte le fasi di volo.

A lungo termine, l’Agenzia dichiara che sta cercando nuovi modi per certificare l’uso dei telefoni cellulari a bordo degli aeromobili affinché possano anche effettuare chiamate.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3