Tariffe “tutto compreso”: sanzioni a TIM e WINDTRE da parte di AgCom

di Valerio Longhi

Due delibere AgCom, rese note in data odierna, “colpiscono” TIM e WINDTRE riguardo alle loro offerte “tutto compreso” relativamente alla trasparenza e all’esercizio del diritto di recesso.

Nel particolare la Delibera n. 591/20/CONS: rappresenta l’ordinanza di ingiunzione nei confronti della società TIM S.p.a. per mancanza di trasparenza delle offerte “tutto compreso” e durata piani di rateizzazione delle offerte da rete fissa oltre i 24 mesi, ostacoli al diritto di recesso dalle offerte da rete fissa mediante addebito spese di disattivazione eccedenti i limiti normativi e ostacoli al diritto di recesso dalle offerte da rete mobile con smartphone abbinato mediante imposizione di penali ed estinzione anticipata del piano di rateizzazione.

E’ a disposizione il testo integrale della delibera.

Dello stesso tenore la Delibera n. 592/20/CONS, ovvero l’ordinanza ingiunzione nei confronti della società WIND TRE S.p.A. per mancanza di trasparenza delle offerte “tutto incluso” e ostacoli all’esercizio del  diritto di recesso per addebito di spese non giustificate  e conversione del pagamento rateale in pagamento in unica soluzione.

Anche in questo caso si può accdere al testo integrale della delibera.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3