Ringo Mobile Young: SIM, bloc notes e volantino

Da Ringo Mobile arriva Young, la tariffa per i più giovani

di Tommy Denet

A smuovere un po’ l’aria nel mondo delle tariffe di telefonia mobile sono spesso i gestori virtuali.
E’ il caso, in questo caldo agosto, di Ringo Mobile, MVNO che opera su rete TIM grazie al supporto di Nòverca come MVNA.

La nuova offerta, disponibile da qualche giorno sul sito web dell’operatore, prende il nome di Ringo Mobile Young, e già il nome dichiara la tipologia di utenti ai quali si rivolge, e cioè i più giovani.

Si tratta di una tariffa mista, che include – dietro pagamento di un canone – un bundle di traffico dati e la possibilità di chiamare ed inviare SMS ad un prezzo conveniente.

Il meccanismo è diverso da quello a cui siamo generalmente abituati con gli altri gestori: il canone dell’offerta è pari ad 1 euro al mese, e dà diritto a:

  • 1 GB di traffico dati incluso
  • 1000 minuti di chiamate voce incluse verso altri clienti Ringo Mobile
  • 5 cent/minuto per chiamate voce verso gli altri numeri nazionali
  • 5 cent per ogni SMS inviato verso numeri di cellulari italiani

Attenzione, però: in caso non si effettuino, durante il mese di validità, chiamate verso altre numerazioni per almeno 100 minuti, si dovrà pagare un costo aggiuntivo di altri 2 euro.

Per chi non arrivasse a tale spesa, in pratica, il costo è di 3 euro al mese per 1 GB di traffico dati.

Superati i 1000 minuti verso altre numerazioni Ringo Mobile, le chiamate saranno tariffare a 5 cent/minuto (con scatto anticipato di 60 secondi).

La tariffa Ringo Mobile Young va ad aggiungersi alle altre già esistenti dell’MVNO, personalizzabili nei tagli S, M, L ed XL.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3