BIP Mobile, ultime ore per salvare il numero

di Fabrizio Castagnotto

Bip Mobile (incredibile)Avete ancora SIM “attive” con il (morente) gestore virtuale BIP Mobile? Allora affrettatevi perché questi sono gli ultimi momenti utili per non perdere per sempre il numero telefonico associato alla scheda.

Scade oggi, 15 marzo 2014, infatti, il termine ultimo previsto dall’accordo patrocinato da AgCom tra Telogic (enabler e MVNE che forniva i propri servizi a BIP Mobile) e gli altri gestori italiani.

Non ci sarà, infatti, alcuna proroga, e la data di oggi chiude i giochi per le numerazioni rimaste nel limbo in questi mesi.

Questo è il laconico comunicato che compare da alcuni giorni sul sito ufficiale dell’Autorità:

Avviso ai clienti di Bip Mobile

Il 15 marzo scadenza della procedura straordinaria di portabilità del numero

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ricorda che il prossimo 15 marzo scade il termine per utilizzare la procedura straordinaria, predisposta in collaborazione con tutti gli operatori di telefonia mobile, allo scopo di consentire ai clienti della Società Bip Mobile che lo desiderino di mantenere il proprio numero cambiando operatore.

Si invitano pertanto i clienti della Società BIP Mobile che intendano avvalersi di tale procedura di richiedere la portabilità presso un altro operatore entro il predetto termine.

Tecnicamente, poiché oggi è sabato e le operazioni di gestione MNP avvengono dal lunedì al venerdì, tutte le richieste di portabilità del numero inserite a sistema oggi verranno gestite lunedì 17 marzo, e quindi c’è la probabilità (segnalata tra l’altro da 3 Italia ai propri rivenditori) che vengano gestite anche tutte quelle inserite domenica e lunedì. Ma forse è meglio non rischiare di perdere questo treno, che probabilmente sta effettuando la sua ultima corsa.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3