CoopVoce, prove di internet mobile

di Andrea Trapani

Novità per la tariffazione internet mobile in casa Coop Voce.

CoopVoceDa alcuni giorni, per l’esattezza dal 10 dicembre 2009, tutte le nuove linee CoopVoce pagano la navigazione internet, in qualunque modalità della linea Tim in GPRS/EDGE/UMTS e HSDPA, a tempo. Le connessioni effettuate in Italia sono tariffate 2 euro per ogni ora di traffico generato.
Non cambia niente per i vecchi clienti e per tutti coloro attivati prima del 10 dicembre 2009, la navigazione sul web rimane tariffata a consumo con un costo  di 0,6 cent di € a kb.

Per poter utilizzare il servizio Internet Mobile è necessario che il credito residuo della SIM CoopVoce sia superiore ad 1 euro.

La novità è comunque importante: infatti i nuovi clienti Coop, anzichè sulla base del volume in KB scambiati, pagano le connessioni Internet Mobile in base alla durata della connessiione, al costo di 50 centesimi per sessione su tutto il territorio nazionale sotto rete Tim.

Ciascuna sessione ha una durata di 15 minuti ed il costo di 50 centesimi viene addebitato anticipatamente.

Esempio di tariffazione con Internet Mobile tariffato a Tempo: effettuando una connessione della durata di 8 minuti, viene conteggiata una sessione dal costo di 50 centesimi; se la durata è di 18 minuti, vengono conteggiate 2 sessoni per un importo totale di un 1 euro.

Una domanda sorge spontanea: che sia la volta per le chiavette internet della cooperativa? 😉 All’appello dei virtuali impegnato su internet in mobilità ormai non manca che CoopVoce…

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3