App ViviBici: con CoopVoce ChiamaTutti Bici pedalare conviene

CoopVoce, le tariffe promozionali di maggio che puntano sui GB

di Tommy Denet

Da alcuni giorni due tariffe di CoopVoce caratterizzano la nuova offerta del gestore virtuale.
Una delle due, in realtà, era già presente a listino ma ha diminuito il proprio canone mensile per offrire un bundle più ricco.

Nello specifico Coop ha lanciato – dopo ChiamaTutti Start – ChiamaTutti 3 Giga, sottoscrivibile per chi porta il proprio numero in CoopVoce, prenotando la SIM da negozio online, tra il 26/04/16 ed il 01/06/16, e che prevede 1000 minuti di chiamate nazionali, verso numeri fissi e mobili, conteggiati al secondo, e 3 GB di traffico internet nazionale ogni mese su rete TIM .
I minuti sono tariffati sugli effettivi secondi di conversazione e le connessioni internet a singolo KB. Al superamento del traffico voce compreso nell’offerta verranno applicate le condizioni del piano tariffario sottostante, mentre il traffico internet sarà gratuito ma la velocità di connessione sarà limitata a 32 Kbps.
ChiamaTutti 3 Giga ha un costo di 10 euro al mese e si rinnova automaticamente ogni mese in caso di credito sufficiente. Se il credito residuo non è sufficiente, l’offerta risulterà sospesa per 7 giorni. Durante il periodo di sospensione la tariffazione per il traffico voce e SMS avverrà secondo il piano base sottostante. Per riattivarla sarà necessario ricaricare entro la scadenza dei 7 giorni, altrimenti l’opzione verrà disattivata.
I minuti e i MB non consumati al mese non si sommano con i minuti e i MB del mese successivo. Inoltre, i clienti, avranno il 1° mese di canone gratuito dalla data di sottoscrizione dell’offerta ChiamaTutti 3 Giga.

L’altra variazione, in positivo, è per ChiamaTutti Bici: ora ChiamaTutti Bici comprende ogni mese a 7 euro (-50 ct.) 600 minuti di chiamate nazionali verso numeri fissi e mobili, conteggiati al secondo, 300 SMS nazionali e 1 GB di traffico internet nazionale, conteggiato a singolo KB (sono escluse le numerazioni a sovraprezzo e il traffico Roaming).

Utilizzando ViviBici, in bici o a piedi, si possono sommare MB gratuiti fino a un massimo di ulteriori 2 GB di traffico nazionale, equivalenti alla conversione di 200 Km Voce. Infatti ogni Km Voce sarà convertito in 10 MB.

Scaricando la App ViviBici, si puà attivare l’offerta ChiamaTutti Bici su una linea CoopVoce nei seguenti casi: i) SIM CoopVoce inserita nello smartphone su cui si è scaricata l’applicazione; ii) SIM CoopVoce non inserita nello smartphone e intestata all’utilizzatore dell’App stessa o ad altro utilizzatore.

Al momento dell’attivazione, verrà inviato al numero di telefono inserito nel campo apposito dell’App un codice PIN da inserire all’interno dell’applicazione.

I Km Voce cumulati non andranno persi, anche se cambierai dispositivo. Sarà sufficiente inserire il tuo numero e ripetere la procedura. Non solo, in più il primo mese subito 600 minuti, 300 SMS e 3 GB. 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3