Nòverca, ecco come funziona il passaggio a TIM: tutte le offerte e le procedure

di Valerio Longhi

Nòverca HappyCon la cessione ufficiale dei clienti a TIM, si è definitivamente conclusa l’avventura come MVNO di Nòverca, che continuerà ad esistere esclusivamente con funzioni di MVNA dedicate ad altri gestori virtuali.

Ma per chi è in possesso di una (ormai ex) SIM Nòverca ci sono ancora dei passi da seguire per poter continuare ad utilizzare il proprio numero telefonico e mantenere un’opzione tariffaria simile a quella sottoscritta.

A partire da ieri, infatti, è possibile richiedere portabilità del numero (MNP) presso un rivenditore TIM, ottenendo contestualmente tutti i vantaggi previsti dall’accordo tra i due gestori ed anticipati tramite SMS nei giorni scorsi.

La procedura è in larga parte identica ad una normale richiesta di MNP: verrà attivata una nuova SIM prepagata TIM, con un numero provvisorio che sarà sostituito entro pochi giorni da quello Nòverca. Al termine della procedura sarà automaticamente attiva, fin da subito, la promozione specifica dedicata all’utenza.

L’operazione in sé è totalmente gratuita, ma è richiesto il pagamento al negoziante della nuova scheda, che è pari a 10 euro. Il credito standard presente sarà di 5 euro, e successivamente sarà erogato un ulteriore bonus di 5 euro, azzerando quindi in pratica la spesa per il cliente.

Anche il primo canone mensile della nuova opzione andrà corrisposto contestualmente all’acquisto e non sarà, quindi, detratto dal credito residuo.

Riassumiamo di seguito le promozioni disponibili, che si differenziano a seconda dell’offerta di provenienza (dovrebbe essere possibile ottenere solo quella predeterminata da TIM per la propria utenza):

  • Super Special STEEL: 200 minuti + 200 SMS + 1 GB (canone di 4 euro/mese)
  • Super Special HAPPY: 200 minuti + 200 SMS + 1 GB (6 euro/mese)
  • Super Special GOLD: 600 minuti + 600 SMS + 2 GB (10 euro/mese)
  • Super Special PLATINUM: 1000 minuti + 600 SMS + 2 GB (16 euro/mese)
  • Super ALL UNLIMITED STEEL: minuti ed SMS “illimitati” + 250 MB (soglie settimanali, 5 euro/settimana)
  • Internet Extra New: 1 GB di traffico dati (3 euro/mese)

Degna di nota anche la possibilità, offerta da TIM, di ottenere le promozioni dedicate agli ex clienti Nòverca anche a coloro i quali fossero già migrati verso altro gestore (o anche verso la stessa TIM) da pochi giorni ed avessero nel frattempo ricevuto l’SMS di invito. Per chi fosse già passato a TIM sarà necessario contattare il 119, negli altri casi, la procedura è simile a quella riportata qui sopra. Anche qualora si riscontrassero problemi o l’offerta non risultasse disponibile sarà possibile richiedere l’assistenza del Servizio Clienti TIM.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3