PosteMobile raggiunge i 3 milioni di sim

di Redazione

PosteMobile + PostePayGià rilanciato dai portali di settore, interessante sono i dati di bilancio relativi a PosteMobile ricavati dall’ultimo bilancio del Gruppo Poste.

PosteMobile dichiara, infatti, 3 milioni di Sim. L’operatore virtuale di telefonia mobile di Poste Italiane (la prima azienda del settore postale al mondo a entrare nella telefonia mobile), ha rafforzato negli anni la propria posizione sul mercato ed ha lanciato servizi integrati innovativi che hanno favorito l’ampliamento costante della base clienti e l’incremento dei volumi di traffico e dei servizi distintivi a valore aggiunto.

Il ruolo di PosteMobile come leader del mercato dei servizi di pagamento fruibili in tecnologia mobile si è infatti ulteriormente consolidato, sia nel settore del Remote Financial Services, sia in quello del Proximity Payment Near Field Communication (NFC) raggiungendo 23,4 milioni di transazioni (18,7 milioni nel 2011).

Nel 2012 Poste Mobile ha conseguito un risultato operativo positivo per 28 milioni di euro (26 milioni di euro nel 2011) e un utile netto di 18 milioni di euro (+9% sul 2011).

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3