Poste Mobile, la sim

Poste Italiane sbarca anche in Brasile: nuovo MVNO con Brazil Post

di Redazione

PosteMobile + PostePayLa notizia è di lunedì: Brazil Post ha siglato un accordo con Poste Italiane per lavorare insieme al lancio di un servizio di telefonia mobile in Brasile.

L’accordo è a seguito di un incontro bilaterale, svoltosi a Brasilia, dove hanno partecipato il Presidente delle poste brasiliane, Wagner Pinheiro de Oliveira, e l’amministratore delegato di Poste Mobile, Massimo Sarmi.

Le due aziende prevedono di costituire una joint venture che introdurrà un servizio di telefonia mobile in Brasile tramite i servizi di un gestore virtuale, come attualmente in Italia.
Si prevede di selezionare un partner di rete nel prossimo mese di aprile.

Brazil Post dovrebbe iniziare a vendere le schede SIM nei suoi uffici postali da ottobre 2015, prevedendo anche una seconda fase del progetto – con la vendita di cellulari – già dalla prima metà del 2015.

Curiosità: Brazil Post, che è al 100% di proprietà statale, ha la facoltà di istituire questo tipo di joint venture con una società estera grazie alla riforma postale del 2011.

Pinheiro ha detto che la partnership con Poste Italiane era “perfettamente in linea” con le riforme volte a modernizzare la sua azienda.

Fonte: Post & Parcel / Traduzione ed elaborazione Mondo3©

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3