Ufficiale: Telogic interrompe i rapporti con Bip Mobile

di Andrea Trapani

BipMobileSim Bip Mobile non funzionanti, cosa sta succedendo?

Una risposta, ufficiale, arriva da Telogic che ha rilasciato un comunicato stampa in cui spiega cosa è accaduto nella giornata di lunedì 30 dicembre.

Di seguito il testo integrale.

Telogic interrompe i rapporti con Bip Mobile
Situazione finanziaria insostenibile e nessuna garanzia dall’operatore mobile virtuale

comunicatotelogic

Con dispiacere e dopo aver cercato qualsiasi soluzione, Telogic è costretta ad interrompere i servizi forniti a Bip Mobile. La società è rammaricata dalla decisione presa ma la situazione economica che si è venuta a creare non lascia altra scelta.

Per rispetto degli utenti agganciati a Bip Mobile è doveroso fare una breve  ricostruzione dei fatti che hanno portato a questa sofferta decisone. Telogic è una delle pochissime realtà italiane in grado di abilitare qualsiasi operatore  mobile. Al fine di superare un momentaneo stato di difficoltà economica il nuovo management, insediatosi a fine novembre, ha varato un piano di  ristrutturazione accettato dalla maggioranza assoluta dei creditori. Questo  consente la continuità dell’attività e l’erogazione dei servizi offerti ai clienti. La sofferenza economica di Telogic è stata generata dalla mancata riscossione dei crediti vantati nei confronti di alcuni clienti. Tra questi c’è Bip Mobile che, da mesi ormai, non onora più gli impegni presi con il proprio Enabler. In virtù di  tutto questo Telogic, suo malgrado, non potendo più sopportare l’esposizione che aumenta quotidianamente, è stata costretta ad interrompere la fornitura  dei servizi a Bip Mobile.

Questa decisione è stata rimandata più volte nella  speranza che la società di telefonia mobile trovasse una soluzione. Telogic ha  percorso tutte le strade per la tutela dei clienti finali ma ogni invito fatto è  stato completamente ignorato da Bip Mobile.

| CS

Vedi La risposta di Bip sul possibile ripristino del servizio

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3