BT lancia una nuova soluzione di mobile data capture

di Tommy Denet

BT Mobile prepaidBT ha annunciato l’ampliamento della sua gamma di soluzioni di mobilità per il mercato italiano B2B con la sigla di un accordo per la distribuzione di E@scribo, l’innovativo device realizzato dall’omonima start-up italiana che permette di compilare congiuntamente documenti in formato cartaceo e digitale.

Con E@scribo (E@scribo Digital Handwriting Device) è possibile compilare e firmare un documento cartaceo digitalizzandone in tempo reale una copia elettronica valida a norma di legge. Quest’ultima potrà essere inviata in tempo reale all’azienda, che disporrà quindi di una copia digitale del documento cartaceo compilato e firmato.

La soluzione di BT, basata su E@scribo, ha l’obiettivo di migliorare l’efficienza di tutti quei processi lavorativi che richiedono la compilazione su carta di documenti e formulari permettendone la digitalizzazione e l’invio in tempo reale e in qualsiasi situazione, in azienda o in mobilità. I principali destinatari della soluzione possono essere le reti di vendita e quelle di assistenza tecnica, ed in generale tutte quelle strutture che necessitano di effettuare attività di gestione documentale al di fuori dell’ufficio, come ambienti industriali, cantieri edili, poli della logistica, aree portuali e aeroportuali.

L’utilizzo di E@scribo è semplice e veloce e la soluzione è di facile implementazione: il personale che utilizzerà E@scribo non si vedrà costretto a modificare il proprio modo di lavorare e l’azienda non dovrà cambiare modulistica e processi.

E@scribo è collegato ai servizi di rete mobile italiana di BT attraverso una SIM dati di BT Italia

, che garantisce la più ampia copertura sia su rete propria sia in roaming, ed è inoltre dotato di connessione wireless. Il dispositivo consente di apporre ai documenti la firma elettronica avanzata, certificata e legalmente riconosciuta e supporta set di caratteri e linguaggi internazionali.

Per sfruttare al meglio questo nuovo dispositivo, i clienti di BT possono contare sul team di consulenti di servizi professionali di BT Advise in grado di integrare le applicazioni aziendali supportate da E@scribo all’interno di più estese soluzioni basate sull’ampio portfolio di BT Global Services.
Attraverso l’applicazione E@scribo Portal, ospitata presso l’infrastruttura cloud BT, è possibile effettuare la gestione remota dei device sul campo, la gestione dei documenti elettronici sia in fase di acquisizione sia di distribuzione dei template ai device ed infine scambiare dati con il CRM del cliente, per la completa automazione del processo.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3