Nòverca, riorganizzazione in corso? Sospesa la vendita indiretta delle SIM

di Tommy Denet

NòvercaL’annuncio della chiusura dell’apprezzato servizio Noverca+ e la sparizione silenziosa delle offerte “Smart” del gestore sammarinese Prima nelle scorse settimane già facevano presagire qualcosa, e oggi altri tasselli stanno andando a comporre quello che rimane il puzzle relativo al futuro del gestore mobile virtuale di Acotel, operante come Full MVNO su rete TIM.

Durante il mese di dicembre, infatti, si sono ridotte di molto le possibilità di attivare una nuova SIM dell’operatore, a cominciare proprio da quei partner commerciali che offrivano le schede utilizzando il proprio brand.

E’ l’esempio di Rabona, marchio legato al mondo del calcio e alla moda sportiva, che offriva i pacchetti Nòverca utilizzando dei nomi che richiamavano le azioni di gioco. Il sito web dedicato alle offerte di telefonia mobile, infatti, da qualche giorno reca solo una indicazione riguardante l’attesa di “nuovi prodotti”, “nuove offerte” e di una “grande novità”, e non è più possibile acquistare SIM o offerte del gestore virtuale.

Caso simile per Terrecablate, che utilizzava la varietà di piani tariffari a pacchetto di Nòverca a complemento della propria offerta di telefonia e connettività su rete fissa: sparita ogni menzione delle offerte mobili dalla home page del sito e shop online temporaneamente disattivato.

Medesima sorte sembra essere capitata, come già detto, anche alle offerte SMART commercializzate in partnership tra Prima (San Marino Telecom) e Nòverca.

Ultima in ordine temporale è la comunicazione, segnalataci da alcuni rivenditori presenti sul territorio nazionale, con la quale i distributori presso il canale retail sarebbero stati invitati dal gestore stesso a sospendere temporaneamente la commercializzazione delle offerte Nòverca a partire dai primi giorni del 2015.

Questa sospensione, per il momento, non sembra essere estesa al canale di vendita diretto tramite il sito www.noverca.it, tramite il quale risultano attivabili tutte le offerte commercializzate dal MVNO.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3