Ringo Mobile, l’offerta del nuovo virtuale. Presto nuovi negozi

di Tommy Denet

ringomobile-logoPreannunciato nell’inverno del 2014, si presenta sul mercato l’MVNO Ringo Mobile.

Infatti, è ora sul mercato italiano un nuovo operatore di telefonia mobile: Ringo – azienda del gruppo ICS – si propone come vera alternativa di qualità nel sistema delle telecomunicazioni.

Presente sulla quasi totalità del territorio nazionale, grazie a una rete che copre per il 99,8% il territorio (tramite la rete TIM utilizzata via Noverca che offre servizi MVNA, ndr), Ringo può vantare come punti di forza la personalizzazione delle offerte, la puntualità nell’assistenza e l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

L’operatore si distingue infatti per l’estrema convenienza e chiarezza nelle tariffe; il cliente può scegliere liberamente il piano tariffario più congeniale alle sue esigenze e pagare solo i servizi effettivamente utilizzati. Per questo motivo Ringo ha potuto affermarsi anche nel segmento crescente di utenti stranieri: chi ha necessità di comunicare con l’estero può selezionare tra le numerose proposte e, a seconda delle proprie necessità, ritagliarsi un’offerta su misura. Ringo, infatti, offre tariffe competitive verso 29 Paesi e si può attivare fino ad 8 offerte Internazionali alla volta. Senza costi di attivazione e con un’ampia scelta di opzioni Small, Medium e Large, si avrà sempre la spesa sotto controllo.

La competitività di Ringo è rivolta naturalmente anche ai clienti italiani (vedi le tariffe sottostanti, ndr) con la stessa logica di “taglie” per opzioni.

Ringo-Mobile-tariffenazionali

Come si può vedere dall’immagine si parte, XS a consumo esclusa, con la taglia S che offre 100 minuti e 100 SMS a 2 euro, 5 con 1 GB di traffico: il top è la la XL che, con 30 euro, offre 1000 minuti, 1000 messaggi e 10 Giga di traffico.

La rete di negozi presenti sul territorio è in espansione; alle recenti aperture a Milano e provincia, ne seguiranno prossime in altre regioni italiane.
Il nascente circuito di store completerà il servizio clienti già attivo online e attraverso i numeri verde dedicati, nell’ottica di integrare e implementare il rapporto diretto con la clientela, che rappresenta un forte plus dell’azienda.

Tecnologia all’avanguardia disponibile a prezzi convenienti: questa è la filosofia di Ringo che ha deciso di affidarsi a Oracle Cloud per garantire soluzioni performanti e in linea con la necessità di modularsi sulle molteplici richieste del mercato. Con questa scelta, l’operatore si è garantito una partnership in grado di risolvere problemi locali ma anche di integrazione multi-country che inevitabilmente una società di respiro internazionale deve affrontare.

Luca Bignone, CEO di Ringo Mobile Italia commenta “Siamo sicuri che il pubblico italiano apprezzerà la nostra offerta perché, oltre a essere personalizzabile su misura, garantisce una copertura di primo livello“.

Per accedere alle offerte, consultare il sito: www.ringomobile.com

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3