Come avere la tariffa da 100GB al mese con Very Mobile

di Martina Tortelli

Fin dalla sua recentissima nascita Very Mobile si è caratterizzata per un’offerta aggressiva e con un bundle ricco ma non ricchissimo.

La scelta di avere vari tagli della stessa offerta “tutto incluso” con 30GB è però cambiata in questa estate: infatti, ora è possibile scegliere – sempre a seconda dell’operatore di provenienza – l’offerta da 30 o 100GB.

Capire come funziona è intuitivo: cambia il canone a seconda dal gestore da cui si richiede la portabilità.

Le offerte sono due con canoni variabili a seconda del traffico internet compreso e/o dell’operatore di provenienza.


L’offerta da 30GB di Very Mobile sostanzialmente continua a premiare chi viene da altri MVNO e Iliad.

Lofferta da 100GB invece è leggermente più cara (7,99 invece di 6,99€) per i nuovi numeri e per i clienti Iliad rispetto a chi proviene da CoopVoce, FastwebMobile, Poste Mobile e una lunga serie di operatori virtuali (tra cui Tiscali, 1Mobile, Rabona etc.).

NOVITA’: NUOVO PREZZO PIU’ BASSO PER CHI VIENE DA ILIAD

Tra l’altro una novità della novità riguarda i già clienti che vorranno avere la nuova offerta: da agosto 2020 non importa se sei un vecchio o un nuovo cliente, tutti i clienti Very avranno la possibilità di passare alla nuova offerta senza nessun costo di cambio, direttamente dall’app Very.

Per chi non conoscesse ancora questo operatore ricordiamo che Very Mobile è un brand del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd. di cui fa parte Wind Tre S.p.A. e quindi può contare su una rete mobile – quella WINDTRE – di ultima generazione che copre il 99% della popolazione in Italia.

Tra le varie particolarità di ogni sim si ricorda che, oer evitare l’attivazione involontaria di servizi a pagamento come chiamate a sovraprezzo, abbonamenti a oroscopi, suonerie, sfondi, ecc., è stato bloccato ogni servizio VAS.
Allo stesso sono state bloccate anche le chiamate satellitari e quelle internazionali. Chi ne avesse bisogno potrà verificare facilmente nell’app Very quali sbloccare.

SMS bancari abilitati: in questo caso le SIM Very sono abilitate a ricevere gli SMS informativi provenienti dagli istituti bancari italiani. Per la loro ricezione potrebbe essere applicata una tariffa specifica, se prevista dalla propria banca.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3