Che numeri! Digi Mobil: + 40% di clienti in Italia in 18 mesi

di Valerio Longhi

Obiettivo raggiunto grazie a politiche di prezzo trasparenti e un customer care molto efficace

Digi Mobil, tra i principali operatori mobili virtuali italiani e facente parte della multinazionale delle telecomunicazioni RCS&RDS, ha reso noto che, in 18 mesi tra il 2021 e il 2022, il numero di clienti in Italia che l’hanno scelta è aumentato di oltre il 40%.

Attiva in Italia dal 2010, l’azienda ha conosciuto un contestuale incremento in termini di fatturato e di risorse impiegate, con solide prospettive di crescita anche per il 2023.


Il rilevante ampliamento della base clienti è dovuto alla combinazione di diversi fattori: una politica di prezzo trasparente e con costi sempre prevedibili per l’utente, significativi vantaggi che riguardano indistintamente i nuovi contratti ma anche chi è già cliente, e un supporto completo e immediato garantito dal Customer Service.

Digi, infatti, si distingue per un approccio che privilegia l’uniformità di trattamento e la soddisfazione verso tutti i clienti – nuovi o già attivi –  senza distinzioni, vincoli di durata o provenienza da altro operatore. Per questa ragione, ad esempio, Digi in luogo di promozioni con tariffe preferenziali rivolte a utenti provenienti da reti gestite da competitor, si impegna verso tutti i clienti a non praticare rimodulazioni dei costi, che sono garantitiescludendo quindi aumenti spese impreviste sul credito, magari attraverso l’attivazione involontaria di servizi aggiuntivi non richiesti. L’utente ha così sempre piena visibilità di quanto spende, avendo al contempo la garanzia di poter in ogni momento usufruire dei servizi acquistati, come ad esempio per il traffico dati che è cumulabile e utilizzabile nei mesi successivi se non consumato interamente.

Un contributo fondamentale alla soddisfazione – e alla crescita – dei clienti è fornito dal Customer Service di Digi che, coerentemente con la politica di trasparenza dell’azienda, supporta il cliente nella scelta del prodotto che meglio si adatta alle specifiche esigenze di comunicazione e connettività di ognuno.

Un approccio che, grazie anche alla preparazione specifica degli addetti del servizio, ha consentito di raggiungere un tasso di risoluzione dei problemi nell’ultima rilevazione pari al 99,5% degli utenti che hanno richiesto assistenza. Di conseguenza, il livello di soddisfazione complessiva della clientela italiana di Digi sfiora oggi il 90% e quasi altrettanti clienti raccomandano Digi come operatore mobile.

Siamo orgogliosi del fatto che sempre più persone in Italia scelgono Digi come operatore mobile. I risultati di questi anni premiamo, oltre che il nostro impegno, la scelta precisa di non puntare su politiche commerciali aggressive ma su equità e trasparenza nei confronti di tutti i nostri clienti”, ha commentato Dragos Chivu, General Manager di Digi Italia, “Proprio in coerenza con questi principi, i nostri obiettivi sono e saranno sempre improntati a una crescita sana e sostenibile”.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3