Sim Bip Mobile non funzionanti, cosa sta succedendo

di Redazione

disservizio BipDal pomeriggio del 30 dicembre su internet abbondano le segnalazioni dei clienti Bip che lamentano l’impossibilità di effettuare chiamate, inviare SMS e ricevere telefonate.

Il gestore ufficialmente non ha dato alcuna notizia se non un messaggio che campeggia sullo Store (indirizzo http://store.bip.it – vedi immagine a sinistra), anche sui canali social l’ultimo messaggio al momento disponibile (ore 11am del 31.12.13, ndr) sono degli auguri di Natale che sono diventati l’occasione per manifestare il disappunto della clientela.

Anche nel nostro forum la discussione e le segnalazioni sui problemi di Bip non mancano.

Cosa potrebbe accadere ora?

BipMobileLa delibera AgCom che ripercorre anche il rapporto tra Telogic e H3G (l’MVNE opera su rete 3 Italia dal 2011, ndr) ricorda anche una nota di 3 in cui “invitava Telogic ad informare i propri utenti (MVNO), e  tramite questi i clienti finali, dell’imminenza della limitazione e successiva  cessazione dei servizi, in caso non venisse versata la somma di cui doveva essere pagata. ”
Nella successiva audizione del tavolo di confronto del 13 settembre 2013  Telogic “rappresentava che da pochi giorni il Trustee Danese aveva accettato la proposta della società  LIMITLESS, nuova proprietaria di Telogic. [..] Ciò premesso Telogic rappresentava di essere in grado di operare solo laddove  avesse ricominciato a ricevere, con regolarità, quanto dovuto dai propri clienti  wholesale per i servizi di rete resi. Lamentava, a tale proposito, un significativo  credito nei confronti di BIP”. [..]

I problemi attuali quindi sembrano essere derivanti da questa ultima situazione: un comunicato di Telogicrilanciato inizialmente ieri notte da Mvno News – tratta proprio questo punto, i rapporti tra enabler e la società Bip:

“Con dispiacere e dopo aver cercato qualsiasi soluzione, Telogic è costretta ad interrompere i servizi forniti a Bip Mobile. La società è rammaricata dalla decisione presa ma la situazione economica che si è venuta a creare non lascia altra scelta”. continua a leggere

L’attenzione ora resta attiva sui problemi dei singoli clienti che dal 30 dicembre non possono utilizzare le loro utenze mobili.

Vedi anche il comunicato di Telogic sull’interruzione dei rapporti con Bip Mobile e La risposta di Bip sul possibile ripristino del servizio

 

Per restare aggiornato segui la discussione dedicata al disservizio Bip in corso.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3