Kena Mobile, i limiti del traffico internet in Europa

di Redazione

Il lancio della nuova Kena Digital Summer Edition è l’occasione per fare il punto su come il gestore virtuale di casa TIM ha deciso di implementare la normativa europea del free roaming in vigore dal 15 giugno scorso.

Il Roaming Like at Home (RLAH) prevede infatti che sia i Piani Base che i minuti, gli SMS e i Giga o Mega inclusi nelle Offerte e Opzioni aggiuntive nazionali possano essere utilizzati in Unione Europea come in Italia. Ad esempio anche in Unione Europea, se si terminano prima dello scadere dei 30 giorni il traffico incluso nel bundle della tua Offerta/Opzione, verranno applicate le condizioni del Piano Base Kena.
Nel rispetto dei principi di utilizzo del traffico in Roaming che presuppongono un utilizzo occasionale nei paesi UE, non sono infatti previsti sovraprezzi su chiamate e SMS. In aggiunta le chiamate e gli SMS ricevuti nei Paesi dell’Unione Europea sono sempre gratuiti.

In conformità a quanto previsto dal Regolamento di esecuzione (UE) 2016/2286, superata una determinata soglia (la “Soglia”) del bundle dati della propria Offerta e/o Opzione in Unione Europea, verrà applicato un sovraprezzo pari a 0,0094 euro/MB (IVA inclusa).
Per conoscere la specifica Soglia del bundle dati della propria Offerta/Opzione, questo è lo schema delle offerte dati KENA utilizzabili in roaming UE

Offerta Traffico dati nazionale Traffico dati utilizzabile in Roaming UE
Kena Facile 200 MB 200 MB
Kena Voce Più 500 MB 500 MB
Opzione 1 GB 1 GB 850 MB
Kena Internet 4 GB 1 GB
Kena Digital 6 GB 2.2 GB
Kena Digital Summer 7 GB 2,2 GB
Kena Free 8 GB 1.1 GB

Non solo. Con Kena Digital Special, promozione non più attivabile che prevedeva 600 minuti + 6 GB, in roaming UE si possono utilizzare 1,5 GB.

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK

Dall’applicazione delle nuove condizioni sono escluse le promozioni gratuite, che possono essere utilizzate esclusivamente per il traffico sviluppato in Italia.

Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irl3nda, Islanda, ,Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria sono i paesi compresi nell’AREA UE di Kena Mobile.

DAL FORUM: Operatori virtuali e roaming UE: come è la situazione

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3