MTV Mobile: i servizi cesseranno il 31 maggio 2012

di Matteo Sommato

 Dallo scorso 2 gennaio non vengono più attivate utenze e dal 31 maggio verranno cessati tutti i servizi: questa è la sorte del “gestore virtuale” creato da Tim per attirare il pubblico dei più giovani.

Più che un operatore, MTV Mobile è stato sempre solamente un brand utilizzato per la commercializzazione di alcune offerte pensate per una clientela di teenager, ma spesso ritenute valide anche dagli adulti.

Il numero di clienti, però, non ha raggiunto i livelli sperati: l’ultima Relazione trimestrale dell’Agcom dimostra il ruolo marginale del brand nel mercato italiano delle telecomunicazioni. Il successo riscontrato dall’opzione Tim Young, lanciata dalla casa madre per la stessa tipologia di clienti, ha segnato le sorti di MTV Mobile.


I dealer Tim hanno ricevuto comunicazione di interrompere le attivazioni di nuove utenze a partire dall’inizio di gennaio 2012: la decisione riguarda le nuove sim, con o senza portabilità del numero da altro gestore, ma anche le migrazioni da Tim.

Tutti i clienti che hanno attivato una linea prima del 31 dicembre 2011 continueranno ad utilizzare i servizi e le offerte MTV Mobile fino al 31 maggio 2012: nel corso di questi mesi Tim proporrà offerte dedicate per la migrazione.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3