Incentivi statali per la banda larga, l’offerta di PosteMobile

di Andrea Trapani

Poche ore fa abbiamo preparato un veloce schema con le offerte principali dei gestori mobili ed ADSL in vigore assieme agli incentivi statali per la diffusione della banda larga.

Alla lista si aggiunge l’offerta internet mobile di Poste Mobile, il gestore virtuale su rete Vodafone. Con una nota stampa l’operatore informa che “da oggi, giovedì 15 aprile, anche  aderisce alla campagna per gli incentivi a sostegno dei consumi e della ripresa produttiva promossa dal Ministero per lo Sviluppo economico (Mise)“.

L’operatore di telefonia mobile del Gruppo Poste Italiane applicherà alle proprie offerte di connettività a banda larga, gli incentivi governativi, riservati alle persone fisiche di età compresa tra 18 e 30 anni, secondo quanto previsto dal decreto legge n. 40/2010.

Per ottenere il contributo, pari a 50 euro di traffico prepagato, è necessario compilare il “Modulo di richiesta prenotazione contributo relativo alla Banda Larga ai sensi del decreto legge 40/2010” disponibile negli Uffici Postali o scaricabile direttamente dal sito www.postemobile.it.

Il modulo, compilato e firmato, deve essere inviato via fax al numero gratuito PosteMobile 800.242.626 o spedito alla Casella Postale 3000 90146 – Palermo.

L’ esito della prenotazione, previa verifica della sussistenza dei requisiti previsti da parte del Ministero dello Sviluppo Economico e delle Autorità competenti e salvo esaurimento dei fondi stanziati dal decreto legge, verrà comunicato al richiedente dal Servizio Assistenza Clienti di PosteMobile.

Ottenuta la comunicazione di buon esito della verifica, per poter usufruire del contributo di 50 euro di traffico prepagato, il richiedente dovrà acquistare una SIM PosteMobile attivando contestualmente l’Opzione “Internet 100 Ore”.

La SIM può essere acquistata in tutti i 14.000 Uffici Postali. I correntisti BancoPosta registrati al servizio BancoPostaonline possono acquistare la SIM anche dal sito www.postemobile.it

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3