Skype gratis per tutti. Con 3UK

di Andrea Trapani

Il gruppo H3G sta puntando molto sull’integrazione tra web 2.0 e internet mobile. Proprio ieri 3 Italia ha lanciato INQ1 che punta tutto sulla possibilità di usufruire dal proprio cellulare dei servizi dei principali social network ed applicazioni multimediali che oggi, dal Regno Unito, 3UK rilancia con Skype gratis per tutti i suoi clienti. Prepagati ed abbonati.

Il tutto sarà, parola di 3, gratis per i clienti britannici. Saranno senza alcun costo e senza alcun obbligo di ricarica le chiamate tra clienti Skype e i relativi messaggi chat. Non sarà ammesso, come già accade per le applicazioni proprietarie, invece l’uso della funzionalità SkypeOut per chiamare altri numeri fissi: ovviamente come ogni gestore telefonico anche 3UK cerca di aumentare l’interattività senza veicolare le chiamate sulla rete VOIP del partner.

Per usufruire della possibilità – ed usare il traffico dati senza alcun aggravio di costi – bisognerà avere un terminale compatibile ed essere sulla rete UMTS del gestore H3G: il tutto partirà il 1° maggio 2009.

Il gruppo 3 pertanto continua la sua ricerca di clienti nelle nuove tecnologie cercando di attrarre, come in questo caso, quella base legata ai servizi web tanto da convincerli a portarli con sè in mobilità. Perchè, magari, oltre a Skype usano anche gli altri servizi web che ormai sono il valore aggiunto della telefonia mobile del futuro.

[via Stefano Quintarelli + MobileBlog]

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3