Nasce MobiSave, il motore di calcolo per le tariffe dei cellulari

di Andrea Trapani

Il primo servizio di confronto tariffario basato sui consumi reali di telefonia mobile“, così si descrive MobiSave che punta – come si legge nella sua presentazione – a rivoluzionare il mondo della telefonia mobile grazie ad un innovativo algoritmo.

Cosa è MobiSave? Gli ideatori lo descrivono come il primo sistema italiano per il confronto delle tariffe telefoniche cellulari, basato sui reali dati di consumo dell’utente e non su semplici proiezioni.

MobiSave è infatti uno strumento che permette, in maniera totalmente gratuita, di orientarsi all’interno delle oltre 250.000 combinazioni di piani tariffari, opzioni e promozioni, presenti attualmente nel nostro paese, riuscendo a trovare in pochi secondi la soluzione più economica.

Accedendo al sito www.mobisave.it sarà facilissimo trovare la tariffa più conveniente in base all’utilizzo reale del telefono negli ultimi mesi: basterà inserire il proprio numero di cellulare, il nome dell’operatore e l’indirizzo e-mail al quale si desidera ricevere copia delle informazioni. In pochi minuti MobiSave traccerà un profilo delle abitudini telefoniche del cliente (chiamate, videochiamate, sms) basandosi sui dati forniti dall’operatore attuale e metterà in relazione le opzioni migliori a disposizione sul mercato, visualizzando una tabella con i dati del confronto. A quel punto l’utente potrà decidere se cambiare o meno tariffa e operatore, avviando la procedura con un semplice click già sullo stesso sito.

MobiSave S.r.l. è una società superpartes rispetto agli operatori, la prima in Italia ad offrire un sistema di questo tipo e in attesa di brevetto internazionale.

Sono poi molteplici le garanzie di trasparenza e rispetto della privacy che MobiSave può vantare, un motivo in più per provare almeno una volta.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3