Mobile World Congress: Milano tra le città candidate dalla GSMA

di Fabrizio Castagnotto

Mentre siamo in attesa per il MWC 2011, come di consueto a Barcellona, la GSMA ha annunciato oggi che Barcellona, Milano, Monaco di Baviera e Parigi sono le 4 città candidate per diventare la prossima sede, dopo l’esperienza spagnola, che ospiterà il Mobile World Congress per un periodo di cinque anni.

Le edizioni sono quelle dal 2013 fino al 2017. Oltre ad ospitare eventi di telefonia mobile leader, la città prescelta avrà anche lo status di “Mobile World Capital”, una iniziativa dell’associazione GSMA che mira a fornire , testuali parole, “una gamma di opportunità di sviluppo accademico e imprenditoriale, festival culturali e programmi, la creazione di un centro per l’industria. “


La GSMA ha iniziato la sua ricerca per la prima Mobile World Capital con una prima valutazione tra più di 30 città, restringendo poi la lista di sei candidati nel mese di agosto 2010 ed arrivando, tramite l’esclusione di Amsterdam e Colonia, alle attuali quattro pretendenti finali.

La GSMA prevede di annunciare la città prescelta a metà del 2011. Intanto il Mobile World Congress di Barcellona rimarrà nella sede catalana fino al 2012, ricordiamo che l’evento di quest’anno si svolge tra il 14 e il 17 febbraio.

La redazione di Mondo3, come di consueto, sarà presente alla “kermesse” 😉

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3