Telefonate in HD, 3UK ne registra 15.000 al giornok

di Valerio Longhi

Un numero interessante viene dal Regno Unito riguardo a una nuova tecnologia per le chiamate voce. Lanciate in Italia da Tim ancora l’HD Voice non ha preso campo nel nostro paese.

La consorella H3G britannica intanto sta usando il servizio da alcuni mesi con risultati piuttosto interessanti. Il nuovo servizio si è infatti dimostrato popolare tra la clientela sin dalla sua introduzione all’inizio di quest’anno secondo l’operatore.

15.000 le chiamate HD effettuate ogni giorno.

Il servizio, lo ricordiamo, consente ai clienti di catturare e trasmettere la vocesu una banda più ampia di frequenze per filtrare i rumori di fondo al fine di garantire una migliore qualità del suono.

Il servizio per i clienti britannici è attualmente disponibile solo per chiamate tra clienti 3UK senza alcun costo aggiuntivo: l’obiettivo è comunque, dice il gestore, di permettere chiamate anche verso altre reti mobili.

In tal senso un rappresentante di 3UK, Marc Allera, ha ricordato che “questo è lo sviluppo più significativo nella tecnologia vocale nel Regno Unito in più di 20 anni e i clienti 3UK sono ancora una volta all’avanguardia“.

Nel frattempo, l’operatore spera di aggiungere funzionalità di alta definizione per la maggior parte dei suoi dispositivi entro la fine del Q3 2011. Sei dei suoi cellulari in listino sono già HD Voice-enabled.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3