Maxroam: nuove condizioni tariffarie in roaming europeo dal 19 luglio

di Tommy Denet

Tariffe Roaming internazionale Maxroam Cinque mesi è durata la speciale tariffa del gestore MAXroam, il fornitore di schede internazionali partner di Ryanair.

A partire dalla metà febbraio, infatti, tutti coloro che hanno acquistato la sim dal sito della compagnia aerea potevano ricevere le chiamate nei 43 stati europei gratuitamente.

Il piano tariffario della sim prevedeva, inoltre, chiamate in uscita a 29 cent e sms a 9 cent. A distanza di circa un mese queste condizioni promozionali erano state estese a tutti i clienti, compresi quelli che avevano richiesto la sim direttamente sul sito del gestore telefonico.

Da qualche giorno, però, MAXroam sta informando i titolari delle sim che a partire dal 19 luglio le chiamate ricevute in roaming in Europa prevedono un costo di 9 cent/min: si tratta, comunque, di un costo inferiore non solo rispetto alla concorrenza ma, soprattutto, al tetto fissato dall’Eurotariffa entrata in vigore all’inizio del mese.

Nel messaggio informativo, però, non viene fatto notare che le chiamate in uscita verranno tariffate a 39 cent/min (senza scatto ala risposta), 10 cent in più rispetto a quanto previsto inizialmente, almeno dal comunicato stampa rilasciato da Ryanair all’inizio della partneship.

Grande risalto viene dato, però, al costo per la navigazione, fissato in 79 cent/MB.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3