Freesmee si aggiorna su Windows Phone 7 e Symbian

di Redazione

Freesmee, la startup americana che fornisce la per comunicare a 360° e ricevere sconti locali, creata da giovani talenti italiani, è sempre in continua innovazione. Dopo aver raggiunto i 25 mila iscritti nella prima settimana, Freesmee a circa due mesi dal lancio raggiunge i 90 mila utenti e si prepara a rivoluzionare le proprie piattaforme.

Le prime versioni ad essere aggiornate sono Symbian e Windows Phone 7, dichiarata da Microsoft tra le 200 applicazioni più importanti al mondo presenti sul Marketplace Windows.

La nuova applicazione per i terminali Windows Phone aggiornati a Mango aggiunge  nuove funzionalità, “che ne fa la prima app accessibile proprio a tutti“.

Da oggi, è possibile sincronizzare tutti i contatti con il tuo telefono direttamente in Freesmee. E da ora l’applicazione è abilitata all’instant resuming, così non è più necessario aspettare quando si passa da un’altra app a Freesmee.

Con la nuova versione inoltre sono abilitate le Live Tile: nel caso in cui non vedi una notifica push di Freesmee, l’icona sulla pagina principale del tuo telefono ti mostrerà se hai messaggi da leggere.

Ma le novità non finiscono qui“, scrive la società: la gestione delle conversazioni infatti è stata semplificata e rinnovata. Ora Freesmee non ha proprio più limiti ed è possibile visualizzare tutti i messaggi di una conversazione, con scroll e caricamento incrementale.

Per automatizzare la gestione dei messaggi, Freesmee introduce anche la scelta di quanti messaggi tenere in memoria per ogni conversazione. Grazie a Freesmee Cloud™ rimarranno sempre disponibili nell’area web e sincronizzabili sempre e ovunque. Freesmee soddisfa tutte le richieste degli utilizzatori: ora sono implementate anche le emoticons, smiles e simbolini saranno direttamente visualizzabili nei messaggi con tutti gli amici.

Per aggiornare Freesmee sul proprio  Windows Phone 7, bisogna cliccare dal dispositivo su Windows Phone MarketPlace e cercare Freesmee tra le Apps oppure aprire il browser su m.freesmee.com.

Freesmee

ha lanciato una nuova applicazione anche per i terminali Symbian aggiornati ad Anna con tante nuove funzionalità, che ne fa la prima app accessibile proprio a tutti.

Da oggi, è possibile sfruttare tutta la nuova interfaccia grafica di Symbian Anna, con la gestione migliorata dei feedback tattili e la nuova gestione dei feedback sonori.

Con la nuova versione inoltre è stata migliorata e ottimizzata la gestione della connessione internet, risolti i problemi di disconnessione e aggiunta la possibilità di selezionare il punto di accesso preferito da utilizzare. Ma le novità non finiscono qui: è stata introdotta la possibilità di logout ed è stata aggiunta la funzionalità di invio segnalazioni per malfunzionamenti. Grazie ai feedback ricevuti infatti, con Freesmee Symbian 0.4.2 sono stati corretti oltre 190 bug e imperfezioni segnalati direttamente dagli utenti.

Freesmee soddisfa tutte le richieste degli utilizzatori: per aggiornare Freesmee sul proprio Symbian^3 o Symbian 5th , è sufficiente cliccare dal dispositivo su Ovi Store e cercare Freesmee tra le Apps oppure aprire il browser su m.freesmee.com.

Freesmee si afferma come il progetto più innovativo per rivoluzionare il modo di comunicare e fare informazione su misura. Con la nuova versione di Freesmee, la 0.4.2, è stata resa ancora più semplice l’applicazione. Freesmee non smette mai di innovare, per offrire uno strumento sempre più facile da usare e, nel contempo sempre più completo“, dichiarano dalla startup. A voi la prova.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3