3 Austria vince il premio di rete più veloce dell’anno

di Redazione

ZTE e 3 Austria hanno reso noto che la rete mobile di H3G è risultata essere la più veloce del Paese alpino, sulla base di test indipendenti condotti dalla rivista europea di telecomunicazioni CONNECT.

Ogni anno, infatti, CONNECT organizza una serie di test formali sulle reti mobile che coprono l’area di lingua tedesca, composta da Austria, Germania e Svizzera. Il programma prevede test sulla velocità di download, sulla velocità di upload e sull’esperienza utente. Nei test sulla velocità di download, il valore medio totalizzato dalla rete H3G è stato di 9Mbps, ben superiore rispetto al network immediatamente successivo.

Bernd Theiss, redattore di CONNECT, spiega: “Non solo la rete di H3G Austria si è rivelata la più veloce, ma ha anche raggiunto un punteggio complessivo di 476 su 500, nella valutazione da parte dei clienti delle prestazioni generali del network.”

I progressi che hanno portato la rete di H3G Austria a diventare la più veloce del Paese sono stati resi possibili dall’implementazione delle soluzioni Uni-RAN SDR-based di ZTE e dalle elevate capacità di pianificazione ed ottimizzazione mostrate dal team After Sales .

ZTE ha implementato la tecnologia di rete LTE/DC-HSPA+, consentendo ad oggi agli utenti di raggiungere velocità di download fino a 42Mbps ed incrementando la capacità totale del network di sette volte. La rete LTE/DC-HSPA+ Uni-RAN di ZTE è integrata con un’implementazione unificata core network di ZTE, cosa che consente facili upgrade di rete ed ha permesso di ridurre sensibilmente il TCO, con l’obiettivo di offrire agli utenti H3G un accesso mobile broadband ad alta velocità, e permettendo all’operatore di rispondere con efficacia alla crescente richiesta di servizi multimediali. “Siamo davvero orgogliosi del riconoscimento ottenuto, che ci spinge ad investire ulteriormente per estendere significativamente la rete nazionale di comunicazioni mobili”, aggiunge Jan Trionow, CEO di H3G Austria. “Abbiamo l’obiettivo di diventare il principale operatore mobile in Austria, e nel corso degli ultimi anni abbiamo effettuato investimenti significativi sulla nostra infrastruttura di rete. H3G è stata una delle realtà che hanno maggiormente investito sulle reti mobile austriache, iniziando con il passaggio a HSPA+, che permette di ottenere velocità fino a 42Mbps. Ora, con l’implementazione commerciale della tecnologia LTE, gli utenti possono raggiungere velocità di download fino a 100Mbps. Continueremo nel nostro impegno verso gli utenti austriaci, teso alla costruzione di un ambiente wireless efficiente e ad alta velocità, in modo che utenti individuali e business possano sperimentare compiutamente i vantaggi di una vita ad alta velocità senza fili.”

ZTE si congratula con H3G per il successo che la sua rete mobile austriaca ha ottenuto in questi test basati sulle prestazioni”, commenta Zhang Jianguo, vice president di ZTE. “Continueremo a fornire le più avanzate tecnologie di rete a supporto delle tecnologie e soluzioni mobile broadband di H3G, per soddisfare la richiesta di servizi dati ad alta velocità da parte degli utenti finali. Le nostre soluzioni di delivery ad alta velocità, personalizzabili, ci consentiranno di confermare la nostra leadership di mercato in Europa, aiutando concretamente gli operatori a migliorare ulteriormente il valore che offrono ai loro clienti.”

| via comunicato stampa

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3