Paese che vai, 3 che trovi: in UK stop ai clienti aziendali

di Tommy Denet

Una novità interessante sembra riguardare 3UK che, nonostante i successi di numeri, pare voler abbandonare il settore business per intensificare il proprio focus sul mercato consumer.

In pratica, a quanto dicono le prime indiscrezioni, l’azienda continuerà a servire le cosiddette PMI e i professionisti (la clientela che ha al massimo 4 contratti, ndr) oltre a continuare ad onorare i contratti affari in corso, ma non sarebbe più attivo sul mercato delle acquisizioni di potenziali clienti business.

La base di questa clientela comunque sembra essere davvero piccolo, composta da circa lo 0,5% di tutta la clientela. A conferma di questa notizia circola infatti la notizia che ai negozi 3UK è stato detto di terminare i codici per la clientela affari al più presto.

In tal senso a Mobile un portavoce H3G britannico ha detto che ‘come operatore in più rapida crescita nel Regno Unito abbiamo scelto un obiettivo chiaro ed è il mercato consumer. Non saremo più attivamente sul mercato alle imprese più grandi, ma solo con le “PMI”.”

Dal Regno Unito quindi arriva la volontà precisa di puntare solo sull’utenza consumer e i piccoli professionisti: una sorpresa o i clienti aziendali sono troppo fidelizzati dagli operatori “dominant”? Lo diranno i numeri nei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3