1O1O e one2free lanciano la rete VoLTE a Hong Kong

di Redazione

lte-official-logoGli operatori 1O1O e one2free lanciano oggi la prima rete VoLTE (Voice over LTE) a Hong Kong, sviluppata dalla Trusted Network di Hong Kong con il supporto delle note soluzioni 4G di ZTE Corporation. Il lancio commerciale completo è previsto per la prima metà del 2014, in linea con la presunta maturità dei dispositivi.

La rete VoLTE di CSL offre connessione immediata e videochiamate di migliore qualità grazie alla soluzione IMS (IP Multimedia Subsystem) di ZTE. La possibilità di effettuare videochiamate su 4G significa che i clienti potranno godere di un’esperienza multimediale più ricca e di un miglior servizio voce, con un notevole miglioramento nella qualità delle videochiamate. VoLTE consente inoltre a 1O1O e one2free di ottenere una migliore efficienza spettrale e accrescerà la capacità di rete, migliorando l’esperienza LTE 4G.

“La disponibilità di dispositivi VoLTE per i nostri clienti nella prima metà del prossimo anno rafforzerà la nostra posizione come principale operatore mobile LTE 4G a Hong Kong”, ha affermato Phil Mottram, CEO di CSL. “Siamo fieri di fornire una rete fidata che offre incredibile velocità, stabilità e una maggiore copertura in tutta Hong Kong e che permetterà ai nostri clienti di avere un’esperienza voce e video innovativa e molto più ricca”.

La soluzione IMS di ZTE supporta eSRVCC (enhanced Single Radio Voice Call Continuity), garantendo la continuità nel passaggio delle telefonate su reti 4G e 3G per il servizio VoLTE di CSL. I clienti possono anche accedere simultaneamente ai servizi dati mobili 4G di CSL, i migliori del settore, mentre effettuano telefonate VoLTE, godendo di maggiore usabilità e di un’esperienza di alta qualità. Gli utenti saranno anche in grado di trarre vantaggio da maggiori velocità di connessione delle chiamate rispetto al 3G.

“Abbiamo collaborato con CSL per fornire ai suoi clienti questo servizio VoLTE all’avanguardia e continueremo a supportare la posizione di leadership della rete CSL sul mercato di Hong Kong”, ha affermato Shi Lirong, Presidente di ZTE.

1O1O e one2free stanno migliorando ulteriormente l’esperienza di rete 4G sulla MTR (Mass Transit Railway). L’aggiornamento dello spettro LTE 1800MHz da 10MHz a 15MHz sulle linee Tsuen Wan, Kwun Tong, Tseung Kwan O e Tung Chung è stato completato all’inizio di dicembre e coprirà tutte le linee MTR entro la fine del 2013  in subordine al programma MTR. Ciò darà a 1O1O e one2free una migliore esperienza di rete in relazione a velocità e capacità.

Una relazione di OpenSignal  ha rivelato che i clienti di 1O1O e one2free hanno riscontrato un’esperienza di rete costante tra il giugno e l’agosto 2013. Secondo quanto riportato nella relazione, “in generale i marchi CSL offrono le migliori prestazioni in tutti i parametri relativi a copertura di rete e i loro clienti passano molto più tempo su 3G/LTE e un tempo minimo in assenza di copertura di rete”.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3