Expo 2015, l'”italiana” Orange partner del Padiglione Francia: wi-fi gratis per tutti

di Redazione

expo_2015Il marchio francese, familiare anche al pubblico italiano cui propone una boutique tech online, sigla una partnership con lo stand transalpino.

Fornirà connessione WiFi gratis e l’innovativo servizio Orange Beacon.

Il leader mondiale delle telecomunicazioni Orange, è presente anche in Italia da più di un anno con la filiale Orange Horizons: gestisce lo store E-commerce online  specializzato nella vendita di articoli tecnologici rivolti al mercato nostrano e un’attività digitale tramite il sito www.orange.com/it. Orange ha siglato un’importante partnership con il Padiglione francese per tutta la durata di Expo Milano 2015.

Si tratta di un accordo multiforme suddiviso su più attività, messe a disposizione del pubblico dal marchio ormai divenuto celebre nel nostro paese quale sinonimo di tecnologia, garanzia e innovazione.
Orange doterà di connessione WiFi il padiglione transalpino, che occuperà un’area di 1800 metri quadrati, fornendo gratuitamente l’accesso ad internet a tutti i visitatori e allo staff interno.
Un’occasione eccezionale nata per consentire al pubblico di connettersi liberamente e illimitatamente, condividendo così senza limiti l’esperienza sui social, riuscendo anche a orientarsi al meglio all’interno dell’area per vivere al massimo l’esposizione universale meneghina.

L’apporto tecnologico di Orange a Expo diverrà ancor più significativo con la contemporanea fornitura del servizio Orange Beacon, basata su alcuni device wireless posizionati all’interno dello stand, che consentiranno all’organizzazione l’invio di messaggi push sugli smartphone e tablet dei visitatori vicini fino 30 metri. Per ricevere questi messaggi push sarà sufficiente per i visitatori aver scaricato l’applicazione del padiglione francese sul proprio smartphone e attivare la connessione bluetooth durante la visita dell’Expo.
Quest’iniziativa è stata pensata per facilitare e migliorare l’esperienza dei visitatori con la comunicazione in tempo reale di notifiche, informazioni, notizie, curiosità e aggiornamenti su attività in programma nel padiglione, che da maggio a ottobre 2015 ospiterà mostre, un salone VIP, un ristorante e un negozio, ottimizzando così la promozione di prodotti e la divulgazione della programmazione.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3