Miglioramento copertura UK, 3 chiede aiuto a ferrovie e hotel

di Redazione

Regno UnitoLa notizia rimbalza dal Regno Unito dove 3UK ha fatto il punto sui vari problemi di copertura mobile che affliggono le isole britanniche.

Three ha, infatti, esortato nei giorni scorsi numerosi portatori di interessi a fare la propria parte per migliorare il segnale degli operatori mobili: un appello rivolto ai gestori dei locali, al governo e alle aziende ferroviarie affinché inizino collaborare per aumentare la copertura mobile indoor e outdoor.

L’occasione avuta al London Tech Week ha permesso a Phil Sheppard, direttore della strategia di rete 3UK, di sostenere che nonostante gli operatori mobili abbiano investito in modo significativo per migliorare le zone d’ombra tutto questo però non può essere risolto solamente così: Possiamo fare un bel po’ come un operatore di telefonia mobile per aumentare la copertura e in effetti ci stiamo lavorando visto che, come tutti gli operatori, abbiamo firmato per una copertura geografica del 90% con la nostra rete… e stiamo andando verso un livello simile di copertura indoor”.
 “Ma – ha continuato – ci è  fisicamente impossibile coprire ogni angolo. Alcuni edifici, in particolare gli alberghi, hanno mura molto spesse che rendono molto difficile ai segnali radio di penetrare. Io credo che ci debba essere qualche possibilità di collaborazione con i gestori dei locali pubblici. Penso che sarebbe un modo positivo e costruttivo di lavorare insieme ‘.
Sheppard ha descritto come tale collaborazione sarebbe vantaggiosa tanto per i clienti quanto per altre attività, ad esempio per i viaggi dei treni: “La copertura delle ferrovia è sempre stata problematica e ci sono stati vari tentativi per migliorarlo.” Anche in questo servirebbe l’aiuto delle compagnie. Arriverà?

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3