Coppa Davis, Italia-Argentina a Pesaro: Noitel sponsor tecnologico con servizio Wi-fi

di Redazione

Dal 15 al 17 Luglio a Pesaro si gioca il quarto di finale del World Group di Coppa Davis by BNP Paribas tra Italia ed Argentina, una sfida importantissima per il tennis italiano.

La Coppa Davis by BNP Paribas è il campionato più importante di tennis maschile che ha carattere mondiale e cadenza annuale. E’ inoltre il più antico campionato a squadre nazionali di tutti gli sport; risale infatti all’ ”International Lawn Tennis Challenge” del 1945 con la grande idea di quattro tennisti dell’università di Harvard che iniziarono nel 1899 a sfidare la squadra nazionale della Gran Bretagna vincendo. Dwight Davis, uno degli studenti di Harvard, finanziò la medaglia, che venne realizzata con la fusione di 6 kg d’argento, e fu presto nominato presidente della Federazione americana di Tennis dando alla sua morte il nome alla Coppa Davis by BNP Paribas.

Grazie alla collaborazione nata tra MCA Events, società specializzata nell’organizzazione di grandi eventi sportivi a livello internazionale, e Noitel Italia, operatore di telecomunicazioni specializzato in sistemi satellitari, il grande spettacolo del tennis sarà supportato da tecnologia e rete internet ad alta velocità per consentire a chiunque di comunicare e condividere informazioni.

Noitel Italia, operatore unico per servizi di telecomunicazioni eroga ovunque servizi di broadband e networking affiancando società che necessitano di realizzare live broadcasting e WiFi per piccoli e grandi eventi sportivi e non solo. In occasione della Coppa Davis by BNP Paribas, Noitel Italia come partner tecnologico garantirà il massimo della comunicazione; fornirà, tramite il sistema satellitare Noisat Tooway, una banda garantita ad alta velocità per videoriprese, darà accesso internet gratuito in modalità WiFi nell’Hospitality area, area Stampa, Uffici organizzativi, Spogliatoi, Cabine di commento e Casse.

Ernesto de Filippis, Amministratore Unico di MCA Events dichiara: “Abbiamo scelto di servirci del supporto e della collaborazione di Noitel durante un evento importante quale i quarti di finale di Coppa Davis tra Italia e Argentina poiché Noitel è garanzia di successo, è un’azienda che opera in tutto il territorio italiano con strumenti all’avanguardia e personale preparato e presente in grado di fornire soluzioni ottimali rispondenti alle esigenze flessibili del cliente. Ci auguriamo pertanto che, proprio grazie a questa capillare presenza sul territorio, questa prima collaborazione sia la prima di un lungo percorso di successi”.

Auguriamo il meritato successo a questa organizzazione, capace di curare i minimi particolari e di trasmettere emozione all’evento fin dalla sua progettazione. Siamo onorati di essere stati scelti per poter stare a fianco della nostra squadra che con lo sport si qualifica sempre per la salita al podio”. Dunque buona fortuna all’Italia e al grande spettacolo che ci regalerà Pesaro nei prossimi giorni, afferma Andrea Perocchi, Amministratore Unico di Noitel Italia”.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3