Var Group, numeri e obiettivi da una convention che guarda al futuro

di Andrea Trapani

Mondo3, assieme a TecnoGazzetta, è stata media partner della Convention di Var Group che si è svolta il 15 e il 16 maggio a Riccione.

Per parlare di Var Group bisogna partire dalla storia: Var Group è una società posseduta al 100% dal Gruppo SeSa, leader in Italia nella distribuzione di soluzioni IT a valore per le imprese, dal 2013 presente sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana con una capitalizzazione di circa 250 mln €.

I numeri, presentati in convention, spiegano meglio delle parole il valore generato dalla società fatturato consolidato pari a 237 milioni di euro (+5%) con dati in dettaglio che mostrano le nuove tendenze del mercato:
– business tecnology solutions: 118 milioni (-5%)
– managed services: 38 milioni (+35%)
– ERP & Vertical: 70 milioni (+19%)
– Digital Transformation: 11 milioni (+50%).

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK | MONDO3 SU TWITTER

Digital Transformation che quindi punta a diventare letteralmente un “driver” della crescita di tutto il settore IT. Ovviamente Var Group rimane in prima linea avendo come principio fondamentale “aiutare le imprese a disegnare l’evoluzione del proprio business”.

“Realizziamo con i nostri clienti soluzioni che li rendono più competitivi. Il nostro valore sono le competenze, la capacità di modellarle, questo permette alle aziende di raggiungere i propri obiettivi” come emerge nelle presentazioni della manifestazione romagnola.

Tra i vari interventi da ricordare l’intervento sulla nuova normativa GPDR, a cura dell’Avvocato Enrico Corradini, che interesserà il mondo delle imprese dal prossimo anno. Un passaggio importante che apre nuovi scenari per chi opera nel settore.

Vedi anche i due giorni di convention raccontati da TecnoGazzetta.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3