5G con 3, Ericsson parte in Scandinavia aggiornando la rete

di Valerio Longhi

L’annuncio è di stamani. Ericsson è stata selezionata da Hi3G (3 Scandinavia) per aggiornare la propria rete mobile e ampliare la copertura 4G prima dell’avvento 5G, utilizzando la soluzione Radio System di Ericsson.

Ericsson espanderà la rete con soluzioni E-band in preparazione del 5G.
A tal fine, Ericsson sostituirà le apparecchiature esistenti a favore della soluzione cosiddetta “Ericsson Radio System”, di cui è leader nel mercato. Ciò consentirà a Hi3G di lanciare i servizi MIMO (Multiple Input Multiple Output) e Massive MIMO, migliorando notevolmente la copertura e la capacità della rete svedese.

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK | MONDO3 SU TWITTER

Ericsson è stato inoltre selezionato per distribuire le sue soluzioni  MINI-LINK, tra cui il premiato MINI-LINK 6363 e MINI-LINK 6352 per E-band, nella rete di trasmissione HiG3.

Questo è un passo significativo verso l’espansione della capacità della rete operativa in Danimarca e in Svezia nonché per la preparazione per 5G.

Il nuovo portafoglio MINI-LINK 6600 offre capacità molto elevate, bassa latenza e il supporto L3 VPN in un formato molto compatto. Combinando le unità esterne MINI-LINK e le unità interne, tutti gli scenari di rete, comprese le soluzioni multiband, sono ora supportate con prestazioni superiori e a costi minimi.

Il sistema radio di Ericsson e le soluzioni microonde MINI-LINK consentono a Hi3G di soddisfare le esigenze di maggior traffico, riducendo la latenza e preparando la rete al 5G in anticipo rispetto alle necessità che IoT richiederà.

 

CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3