Mondo 5G: ZTE e China Mobile portano a termine il test sulle prestazioni multi-utente

di Martina Tortelli

Presentata al Mobile World Congress di Shanghai la migliore performance MU-MIMO

 ZTE Corporation ha portato a termine, in collaborazione con China Mobile, un test sulle prestazioni multi-utente 5G MU-MIMO (Multi-User, Multiple-Input Multiple-Output) realizzato su stazioni a base commerciale 5G e smartphone.
La dimostrazione, svolta in occasione del Mobile World Congress Shanghai 2019, ha messo in mostra le posizioni di leadership di entrambe le aziende nelle prestazioni commerciali.

Il MU-MIMO fa pieno uso delle funzionalità multi-antenna per massimizzare l’utilizzo delle risorse dello spettro, con grandi vantaggi per gli utenti. È la tecnologia di base del 5G per realizzare una larghezza di banda ultra-larga.

Il test MU-MIMO è stato effettuato nel campo Guangzhou 5G di China Mobile, utilizzando la stazione base commerciale dual-mode di ZTE, leader del settore 160M full-band 4/5G dual-mode. La stazione base supporta la condivisione dello spettro dinamico, raggiungendo l’integrazione in doppia rete a 2,6 GHz, e 16 ZTE telefono cellulare commerciale Axon10 Pro.

Il risultato del test ha dimostrato che una velocità di trasmissione di 5G a cella singola è superiore a 3,7Gbps, mentre una singola velocità di trasmissione dati in downlink EU è superiore a 200Mbps. Il risultato è anche un aumento di quattro volte superiore della capacità del sistema di rete rispetto alla tecnologia SU-MIMO. I filmati di prova e i dati sono stati trasmessi in tempo reale da Guangzhou allo stand di China Mobile al MWC di Shanghai.

ZTE e China Mobile sono partner strategici da anni, lavorando insieme sull’innovazione tecnica 5G e sullo sviluppo dell’industria. Le due parti hanno posto una serie di pietre miliari nel percorso di commercializzazione di 5G. China Mobile e ZTE hanno sviluppato congiuntamente la stazione base prototipo 5G leader mondiale, il sito 5G leader mondiale, il sito 5G leader mondiale, il sistema NR IoDT a 2,6 GHz leader mondiale e il sistema end-to-end leader mondiale.

Con la grande capacità di fornire soluzioni complete 5G end-to-end, ZTE è ansiosa di lavorare a stretto contatto con i partner industriali per promuovere attivamente le applicazioni e le pratiche aziendali 5G, facilitando così la trasformazione digitale delle industrie verticali.

CS

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3