BT migliora le proprie competenze di cyber security in Europa

di Tommy Denet

Inaugurato a Parigi un nuovo Cyber Security Operations Centre, ampliati quelli di Madrid e Francoforte.

BT ha annunciato lo scorso mese l’apertura a Parigi di un nuovo Cyber Security Operations Center (Cyber SOC), oltre al rinnovamento delle strutture e a nuove soluzioni per i clienti dei SOC di Madrid e Francoforte. Questi nuovi investimenti in cyber security a livello europeo  rafforzano ulteriormente la posizione di BT quale fornitore leader di servizi di sicurezza nella region e a livello globale.

Il network globale dei Security Operations Center di BT, con 3000 specialisti della sicurezza, protegge BT da 125.000 attacchi informatici al mese, oltre ad offrire soluzioni di sicurezza a consumatori finali, governi ed aziende, compresi alcuni dei marchi più noti al mondo. L’ultima serie di investimenti di BT consentirà una maggiore protezione ai clienti che si trovano a far fronte ai crescenti livelli di cybercrime, soprattutto quando implementano nuove tecnologie basate su cloud e Internet of Things.

I clienti trarranno vantaggio dalla condivisione delle informazioni in tempo reale attraverso la rete globale dei SOC di BT, che si abbina a funzionalità interne come il supporto in lingua locale e il rispetto della normativa sulla protezione dei dati.

Il Cyber SOC di Parigi fornirà servizi avanzati di rilevamento degli incidenti, intelligence delle minacce, orchestrazione e automazione. È stato inoltre progettato specificamente per soddisfare i requisiti della PDIS (Prestataires de Detection d’Incidents de Securitè) e della Direttiva europea NIS, che consentirebbe a BT di qualificarsi come fornitore di “Security Incident Detection Service”. Secondo la legge francese, le organizzazioni che gestiscono la Critical National Infrastructure possono contrattare solo con fornitori di sicurezza dotati di certificazione PDIS. Per BT il processo di qualificazione è attualmente in corso.

CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3