TWT lancia il nuovo sito web per avvicinarsi maggiormente ai clienti

di Valerio Longhi

TWT, azienda multiservizi attiva nel settore delle telecomunicazioni da oltre 20 anni, rinnova il look del proprio sito web https://www.twt.it/ per avvicinarsi sempre più ai propri clienti.

Si tratta infatti di un restyling che consente una comunicazione sempre più trasparente e aperta all’esterno e che fa comprendere in modo semplice e immediato ai visitatori tutti i servizi che l’azienda può offrire. Il linguaggio del nuovo portale è studiato per rivolgersi a diverse funzioni aziendali, incluso chi non ha un expertise tecnico ma ricerca una suite di soluzioni TLC e ICT “chiavi in mano” integrate e innovative per far crescere l’azienda.

«Un’immagine moderna è ciò che rende riconoscibile l’azienda nei confronti del mondo – ha dichiarato Alessandra Sponchiado, General Manager di TWTUn nuovo sito aziendale non è certamente un progetto stand alone, ma un percorso iniziato ben prima, quando ci siamo chiesti cosa volevamo dire di noi al mondo. In un periodo in cui i social network sono protagonisti non si può rinunciare a un sito web. Ogni azienda, come un corpo umano, è composta da muscoli, cuore, cervello e altre parti – i suoi dipendenti – che fanno vivere e crescere l’intero organismo. Per questo abbiamo chiesto ai nostri dipendenti, inclusi i neoassunti, e ai clienti come vedono TWT e ne è emersa un’immagine incredibile. Un’azienda come la nostra, che vive di innovazione e tecnologia, non può rivolgersi solo ai tecnici ma dovrebbe condurre chiunque a tradurre i propri bisogni e a soddisfarli con i nostri servizi. Penso sempre che senza ascolto non ci sia innovazione, e solo un’azienda che ha la capacità di ascoltare i clienti ha un futuro perché “la sua fibra è viva”».

Direttamente dall’homepage è ora possibile consultare contenuti studiati per ogni necessità, attraverso le sezioni dedicate ai “Servizi”, ai “Clienti” e alle “Soluzioni”. Il menu “Servizi” si rivolge a chi sa già di cosa necessita; il menu “Clienti” si rivolge a chi non ha ancora la consapevolezza delle proprie necessità tecnologiche, ma cerca quali sono le possibilità ideali per il proprio settore; il menu “Soluzioni”, invece, è destinato a sistemi più innovativi per specifiche richieste del mercato come fibra ottica e servizi cloud. Una navigazione su misura dell’utente permette di far emergere le potenzialità del gruppo.

Il concept del nuovo sito mette al centro proprio un cuore, un cervello, un braccio e un piede, rigorosamente in fibra, il fil rouge del lavoro quotidiano in TWT. Infatti, proprio come la fibra ottica anche il corpo umano è composto da fibre nervose. I servizi in Cloud elaborano milioni di informazioni come fa il nostro cervello, i piedi corrono veloci come la Voce, la potenza muscolare è propria delle risorse del Data Center e il cuore, che trasmette dati in tutto il corpo, altro non è che il cliente. TWT mette al suo servizio tutte le parti che la compongono.

«Il progetto – interviene Barbara Colombo, Sales Solutions & Marketing Manager – ha visto impegnate diverse aree aziendali con una grande collaborazione di tutti i dipartimenti. È stato bello lavorare con gruppi eterogenei di colleghi appassionati per dar vita a un sito che, in pochi passaggi, offre una panoramica chiara sull’identità, i servizi e i valori di TWT».

Alessandra Sponchiado, General Manager di TWT: nata a Treviso classe 1971, in oltre 20 anni di carriera ha maturato una solida esperienza manageriale in aziende multinazionali in ambito servizi. In TWT prima COO, dal 2018 General Manager con l’obiettivo di condurre il gruppo in una nuova fase strategica di trasformazione tecnologica.

Barbara Colombo, Sales Solutions & Marketing Manager di TWT: nata a Milano classe 1972, vanta una lunga esperienza in contesti multinazionali. In TWT dal 2017 si occupa della gestione di progetti ad hoc in ambito commerciale e dell’area Marketing e Comunicazione.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3