Leggi

Huawei presenta la nuova soluzione 5GtoB

di Fabrizio Castagnotto

Durante l’appuntamento ‘Il 5G crea nuovo valore’ tenutosi in occasione del Mobile World Congress (MWC) di Shanghai 2021, Ryan Ding, Executive Director e Presidente di Huawei Carrier Business Group, ha annunciato il lancio della nuova soluzione 5GtoB. Nel suo intervento …

Leggi

Sparkle protagonista per la connettività in Brasile con Vero Internet

di Fabrizio Castagnotto

Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha firmato un accordo con Vero Internet, player emergente nel mercato brasiliano, per offrire connettività internazionale ad alte prestazioni. Fornitore di servizi Internet in rapida crescita, Vero …

Leggi

ZTE e China Telecom completano il primo pilota NodeEngine del settore

di Enrico Net

ZTE Corporation e la filiale di Yangzhou di China Telecom, hanno completato il primo pilota NodeEngine del settore sulla rete commerciale di Yangzhou. Sulla base della “rete 5G esistente e del servizio di offloading del traffico NodeEngine”, ZTE ha assistito …


Leggi

Ericsson e T-Systems per offrire soluzioni di Campus Network in tutto il mondo

di Fabrizio Castagnotto

Imprese e organizzazioni in tutto il mondo possono beneficiare della nuova collaborazione tra Ericsson e T-Systems che rende disponibile a tutti i clienti enterprise soluzioni di Campus Network integrate.  Ericsson e T-Systems, una consociata del gruppo Deutsche Telekom, offrono soluzioni …

Leggi

5G nel mondo: salgono in classifica Svizzera e Italia

di Redazione

Il 5G è all’inizio della sua era che caratterizzerà gli anni 20 di questo secolo. Intanto arrivano i primi dati globali di Opensignal raccolti sulle reti 5G di tutto il mondo da utenti reali per misurare la loro esperienza mobile …

Leggi

Quali sono i telefoni migliori per giocare?

di Valerio Longhi

Console e pc scansatevi: oggi il gaming passa dai telefoni. Il mercato del gioco mobile è in costante ed enorme espansione, tanto che alcuni sviluppatori come la Bluehole di PlayerUnknown’s Battlegrounds hanno deciso di puntare più sulla versione mobile del …