Copertura 5G a San Marino, arriva anche ZTE

di Tommy Denet

ZTE Italia ha costituito una controllata denominata ZTE San Marino.

La nuova società è un investimento per ZTE a sostegno delle attività che verranno svolte a San Marino a seguito dell’accordo siglato con l’antica Repubblica, volto a trasformare lo stato in un paese digitale e intelligente.

La nuova società società è la prima base nel programma che ZTE ha con il Governo sammarinese ed è funzionale all’operatività degli obiettivi comuni fissati nel MOU siglato lo scorso anno, in particolare sullo spiegamento del progetto di modernizzazione e sviluppo delle infrastrutture tlc e le attività di formazione e ricerca.

L’iniziativa ha l’obiettivo di sviluppare infrastrutture ad alta tecnologia per ottimizzare e ampliare i servizi offerti al territorio, favorendo lo sviluppo economico nel Paese anche attraverso un potenziamento della concorrenza nei servizi offerti ai clienti privati e business.

Il progetto prevede anche l’avvio di una copertura di servizi 5G – tecnologia nella quale ZTE è tra i leader mondiali, ndr – e candida la Repubblica di San Marino a diventare una delle prime Smart Country al mondo dopo che già TIM aveva annunciato la copertura del territorio con Nokia.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3