3UK rende gratuito il roaming internazionale!

di Andrea Trapani

E’ 3 UK la prima consociata H3G a fare un’interessante promozione sul roaming internazionale. Una mossa che coglie tutti di sorpresa e che si spera che venga al piu’ presto seguita dalla ‘nostra’ 3 ITA.

L’offerta per i clienti 3 inglesi è davvero interessante, nonostante abbia il limite di validità solo sulle altre reti 3 partner. Comunque è un buon inizio. La promozione si chiama “3 Like Home” e si rivolge alla clientela britannica di H3G con una pubblicità accattivante.

In cosa consiste?

In pratica gli utenti abbonati e prepagati di 3 UK avranno la possibilità di usare i loro bundle come se fossero a casa solo sulle reti partner di 3 Italia, 3 Irlanda, 3 Svezia, 3 Danimarca, 3 Austria, 3 Hong Kong e 3 Australia. E per chi sforasse i propri canoni e/o è un cliente prepagato c’è una tariffa agevolata:

* chiamate voce/fax verso numeri BRITANNICI: 20p al minuto
* messaggi verso numeri BRITANNICI: 10p ciascuno
* videochiamate verso numeri BRITANNICI: 50p al minuto
* MMS verso numeri BRITANNICI: 25p ciascuno
* VMS verso numeri BRITANNICI: 50p ciascuno

L’offerta – come si nota – vale solo verso la destinazione nazionale, ma è già gran cosa. Soprattutto considerando che sotto le reti partner il roaming entrante è sempre gratuito.

Da applaudire quindi l’iniziativa di 3 UK, ora rimaniamo solo in fremente attesa che la sorellina italiana 3 ITA ne segua quanto prima le orme. Sarebbe davvero un bel servizio per tutta la clientela italiana.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3