“Aspettare e guardare”, il motto di Hutchison Wampoa per le prossime fusioni H3G

di Valerio Longhi

‘Wait and see’, dice al settimanale britannico “Mobile News” il direttore del gruppo Hutchison Whampoa Canning Fok riguardo alle possibili prossime fusioni delle consorelle 3 dopo l’accordo in Australia tra H3G e Vodafone.

Indubbiamente il giudizio positivo di Li Ka-shin su quanto fatto nel continente oceanico ha influenzato anche il nuovo motto coniato dal direttore che riflette anche la tattica attendista per molte delle situazioni in ponte, tra cui quella molta chiaccherata (e smentita) tra 3 Italia e Wind.

Comunque la valutazione nasce, come  dice lo stesso settimanale, dopo che nel Regno Unito si era pensato di sviluppare una soluzione simile a quella australiana anche per 3UK: qui però il caso è diverso. Assai improbabile che Vodafone ceda il suo brand per tenere quello 3, senza poi dimenticare la sinergia che H3G localmente ha sviluppato con T-Mobile. Ma una fusione ai colleghi britannici appare tutt’altro che un’ipotesi campata in aria.. ovviamente con un partner diverso da quello della grande isola continente.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3