“One Plan”, 3 UK all’attacco di Vodafone e degli altri gestori

di Valerio Longhi

Un testa a testa con i maggiori operatori del mercato di telefonia mobile britannici. Questa l’idea di 3 UK che lo scorso 1° luglio ha rivoluzionato i propri piani in abbonamento per offrire una nuova tariffa, One Plan.

Un nome semplice ma riassuntivo della propria volontà “One Plan” vuole essere il piano telefonico di riferimento.

H3G intende infatti aumentare la sua quota di mercato del contratto dopo aver modificato il proprio business plan per lanciare questa tariffa volta a sfidare sul piano dei prezzi i competitor con un’offerta a 360° riguardo la voce, gli SMS ed i dati.

One Plan‘ è stato messo in vendita il 1 ° luglio, con 2.000 minuti verso tutti, 5.000 minuti verso altri numeri 3, 5.000 SMS e 1GB di dati a partire da £ 25 al mese.

Il prezzo è di circa il 40% in meno rispetto a pacchetti simili offerti da O2, Orange e Vodafone.

Kevin Russell, CEO di 3, ha detto alla stampa: “Strategicamente, è un grande deal per noi, visto che abbiamo trascorso gli ultimi tre anni a ricostruire il nostro business. Basti pensare che tra il 70% e 80% dei nostri clienti hanno sempre avuto contratti con una spesa massima di £ 15. Con questa offerta invece ci scontriamo in un testa a testa sul mercato delle grandi compagnie nazionali.”

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3