#ThreePassTheParcel, 3UK festeggia il compleanno giocando su Twitter

di Valerio Longhi

#ThreePassTheParcel è già trending topic in UK. E’ uno dei temi caldi di Twitter ed è facile capire perché. Come per 3 Italia, domani 3 marzo sarà il compleanno di 3UK.

Nata il 3.3.03 anche la filiale britannica domani festeggerà nove anni. E lo fa in una manidera divertente invitando tutti i clienti a giocare con loro a un vecchio gioco “Pass the Parcel”. Il gioco consiste, letteralmente, nel “passare il pacco”.

In realtà è un gioco di società adattato ad internet, in particolar modo a Twitter. Ed è iniziato oggi, 2 marzo, in maniera coinvolgente a quanto pare.

Spiega 3UK:

Il nostro pacchetto è avvolto in 333 strati di carta, per avere ogni strato c’è bisogno di tweet con la risposta corretta a una delle domande che verranno poste nell’orario 9:00-03:33. E’ necessario includere l’hashtag # ThreePassTheParcel.

In pratica chi indovina la risposta “sfogliando” il pacco può vincere un premio se ‘sotto’ alla domanda legata c’è un premio corrispondente. C’è però un altro punto. Proprio come l’originale, nel gioco online infatti non sempre c’è un premio e quindi si deve continuare a giocare per avere migliori possibilità di vincere.

Tra i premi 99 “chicche incredibili” tra cui il Nokia 710 Lumia , BlackBerry 9790 , LG Optimus 3D, Samsung Galaxy Note , Samsung Galaxy Nexus , i relativi accessori e tanto altro ancora. Addirittura novità assolute: “Abbiamo anche avuto una manciata di Sony Xperia S da dare via ESCLUSIVAMENTE prima che siano disponibili anche nel Regno Unito“, scrive 3.

E intanto i clienti stanno giocando, per gli appassionati di Twitter è divertente seguire anche tutto il flusso relativo all’hashtag.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3